Scopri

I Nostri servizi

I nostri pazienti sono la nostra priorità, per questo offriamo servizi di qualità realizzati da un team di specialisti. 

IMPLANTOLOGIA

PEDODONZIA

CHIRURGIA

SBIANCAMENTO

IGIENE DENTALE

ENDODONZIA

PROTESI

ORTODONZIA

ORTODONZIA INVISIBILE

PARODONTOLOGIA

ENDODONZIA

Implantologia

Con il termine Implantologia, definiamo quella Branca dell’odontoiatria che si occupa del ripristino funzionale ed estetico della bocca di un paziente. Un impianto dentale non è altro che un dispositivo protesico fisso, impiegato per la copertura dello spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti o estratti. Le parti fondamentali di un impianto dentale sono: la vite endossea, l’abutment e la protesi dentaria.

Pedodonzia

Con il termine Pedodonzia, detta anche odontoiatria pediatrica o odontoiatria infantile, descriviamo una delle branche dell’odontoiatria. Essa si basa su prestazioni mediche e comportamentali del bambino, dalla nascita alla pubertà, da cui derivano problematiche che coinvolgono l’anatomia dei denti decidui e della gestione clinica di alterazioni cranio-mandibolari del soggetto in età di sviluppo.

Chirurgia

Con il termine Chirurgia, detta anche chirurgia odontostomatologica, ci riferiamo a quel ramo dell’odontoiatria che si focalizza su tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche (dall’estrazione di elementi dentari irrecuperabili, alla rimozione di cisti o di altri elementi considerati patologici).

Sbiancamento dentale

Per Sbiancamento dentale intendiamo un trattamento puramente estetico atto a rimuovere le macchie dai denti, per restituire lucentezza allo smalto e per contrastarne lo scolorimento causato dai segni del tempo o da cattive abitudini quotidiane. Tuttavia va precisato che questa metodica non rappresenta una soluzione permanente, ragion per cui consideriamo importante suggerire al paziente di ripetere periodicamente il trattamento.

Igiene dentale

Con il termine Igiene dentale ci riferiamo a quel trattamento specifico conosciuto anche come ablazione del tartaro, detartrasi o, come viene definita più comunemente, pulizia dei denti. È dunque quella pratica mediante la quale manteniamo pulita la cavità orale riducendo il rischio di disturbi o di altre problematiche (carie, gengiviti o parodontiti).

Protesi dentale

Per Protesi dentale definiamo quella Branca dell’odontoiatria che ha il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (ossia affetti da mancanza di denti) parziale o totale, mediante l’utilizzo di manufatti protesici fissi (servendoci dell’utilizzo di impianti) o mobili, che hanno il compito di sostituire i denti naturali mancanti con elementi dentari artificiali.

Ortodonzia

Con il termine Ortodonzia (o ortognatodonzia) indichiamo una branca dell’odontoiatria e della stomatologia che si focalizza sulla correzione delle malformazioni dei mascellari, sulle anomalie di posizione dei denti che, alle volte, provocano alterazioni all’estetica del volto, alle funzioni della respirazione, della masticazione e della fonazione.

Ortodonzia Invisibile

Con il termine Ortodonzia Invisibile, si intende quella particolare specializzazione clinica della comune Ortodonzia che comprende un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti attraverso dispositivi che non possono essere visibili dall’esterno (mascherine trasparenti).

Parodontologia

Con il termine Parodontologia ci riferiamo ad una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti molli e duri del parodonto e assicurano la stabilità del dente (in condizioni di salute) nell’arcata alveolare. Essi sono rispettivamente: La gengiva, l’osso alveolare, il cemento radicolare, il legamento parodontale, e le patologie ad essi correlate.

Endodonzia

Con il termine Endodonzia descriviamo quella branca dell’odontoiatria che si prefigge di curare l’endodonto, ossia quello spazio che si trova all’interno dell’elemento dentario, più specificamente chiamata polpa, costituita da una componente cellulare e da vasi e nervi che è stata attaccata dai batteri della carie ed ha prodotto un danno non riparabile con una semplice otturazione.